80 Voglia di Pizza a Baronissi

80 Voglia di Pizza a Baronissi

Nel 2008, Angelo Maria Sciammarelli apre la sua pizzeria a Baronissi. Il successo è tale che nel 2017 la sua 80 Voglia di Pizza s’ingrandisce, passando dall’essere soltanto una pizzeria d’asporto a un locale con 45 posti a sedere.

Il locale, quindi, è stato totalmente rinnovato ed offre un’atmosfera rilassante e fatta di calore umano, simile a quello che si vive in famiglia.

La farcitura delle pizze, poi, è d’estrema qualità. 80 Voglia di Pizza sfrutta i prodotti del territorio e segue il ritmo delle stagioni, offrendo in continuazione prodotti freschi. Un esempio? Il fiordilatte è quello DOP de “La Sorrentina”, la ricotta di bufala è quella de “La Perla” mentre dalla Calabria, dove sono le radici di Angelo Maria, provengono la nduja di Spilinga e il salame di Marano (Cosenza). Altri punti di forza dell’80 Voglia di Pizza sono gli impasti speciali, dedicati a chi è intollerante al glutine o al lattosio. Per tutte le farine speciali (di soia, semola ecc.), l’attenzione alla macinatura è totale, perché è anche questa che limita il glutine. La lievitazione, in questi casi, è più lunga, pari alle 36 ore.

No votes yet.
Please wait...