A San Francisco il cake design s’ispira a opere d’arte

cake design

Il cake design è una delle arti più in voga nel mondo della pasticceria e negli Stati Uniti, da un po’ di tempo a questa parte, si riproducono anche delle vere opere d’arte. Vediamo di che si tratta.

Se ami il Cake Design e devi compiere un viaggio in California, ti do alcune dritte su alcuni luoghi da visitare.
In Italia il Cake Design è entrato di diritto nel mondo della pasticceria, ma nella sua terra natia, gli Stati Uniti, quest’arte pasticcera sta portando alla creazione di vere opere d’arte, anzi, le opere d’arte stanno diventando delle torte.

Soprattutto sui social, in particolar modo su Instagram, negli ultimi tempi si vedono tante torte ispirate alle opere in stile Mondrian, un artista olandese famoso per i suoi quadri costituiti da dei quadrati bianchi e colorati. Queste torte sono state fatte da Caitllin Freeman, pasticcera e fotografa che ha raccolto in un libro chiamato Modern Art Dessert tutte le sue creazione dolciarie ispirate a degli artisti contemporanei.

Queste torte puoi gustarle al Blue Bottle Coffee Shop Cafè che si trova presso il Museum of Modern Arts di San Francisco, California. Ormai il Cake Design è una vera forma d’arte, perché alla base di tutto ci vuole, soprattutto, non solo tanta creatività, ma anche tanta pazienza.

 

No votes yet.
Please wait...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


quattordici − dodici =