“Baffone Crostoneria”: una bakery all’italiana a Napoli

Baffone Crostoneria ha aperto a Napoli nel 2015, con l’intenzione di creare una bakery all’italiana. L’idea è semplice e originale al contempo: dar lustro alla tradizione dei crostoni (o bruschette che dir si voglia). Di cosa si tratta? Semplice: pane bruscato sopra e pane bruscato sotto, con una farcitura a scelta del cliente. Gli ingredienti di ogni panino sono la vera ghiottoneria del locale, con abbinamenti sui generis e azzeccatissimi.

Le materie prime, poi, fanno la differenza, così come la possibilità di scegliere il pane cafone, un tipico pane napoletano fatto con lievito madre e cotto a legna. L’attenzione nei confronti del cliente è totale. Giuseppe Sorrentino, titolare del locale ha un motto semplice e, in fondo, definitivo: «Lavoriamo al massimo!».

La stessa cura si ritrova nella scelta dei prodotti. La bresaola è quella della Valtellina, il maiale è il nero casertano, la bufala è campana, la ‘nduja è quella per eccellenza, proveniente da Spilinga… e potremo continuare a lungo. Un crostone consigliato da Giuseppe stesso? Il Gypsy: crudo di Parma D.O.P., mozzarella di bufala campana, pomodoro cuore di bue di Sorrento, Iceberg e maionese.

No votes yet.
Please wait...