Briscola Pizza Society, Milano-Firenze

Briscola Pizza Society, Milano-Firenze

Una pizzeria-club. Una confraternita alla Animal House. E’ questa la partita del Briscola Pizza Society, il cui look originalissimo, firmato da Fabio Novembre, si sta facendo sempre più riconoscibile tra le vie delle città italiane grazie a continue nuove aperture.

Dalla nascita nel 2015, la confraternita è cresciuta e ha più locali su Milano e Firenze, anche perché, a 3 mesi dall’apertura del primo punto vendita, il Briscola Pizza Society aveva già vinto il premio come miglior pizzeria d’Italia.

Il format è estremamente particolare: pizzine da 18 cm, così da non creare l’imbarazzo della scelta e permettere ai clienti di scegliere più di una farcitura. E fidatevi: l’imbarazzo della scelta c’è, visto che gli abbinamenti sono stati sperimentati da uno chef stellato.

Di conseguenza, Briscola Pizza Society propone solo ingredienti di elevata qualità, come le farine Petra, fatte appositamente per il gruppo dal Molino Quaglia.

Il forno, volutamente, non è a legna, cosa che rende i locali eco-friendly. La lievitazione, invece, varia dalle 36 alle 48 ore: ne viene fuori una pizza napoletana estremamente leggera e digeribile.

No votes yet.
Please wait...