Caffè&Bistrot Lumasari

Caffè&Bistrot Lumasari

Nato dalla passione delle sorelle Lucia e Sara D’Amato, il Caffè&Bistrot Lumasari è un nuovo punto di ritrovo di Salerno.

La cucina del Lumasari è quella dei veri bistrot parigini. Difatti, si tratta di una cucina legata alla tradizione ma che si rinnova con un pizzico di sperimentazione mai esagerata, così da non stancare gli ospiti.

Accanto alle ricette della tradizione come le alici e i taralli si possono assaggiare le orecchiette con crema di broccolo e colatura d’alici, oppure il classico “Scarpariello”, rivisitato con burrata e crema al basilico.

Uno dei punti di forza del bar è il banco di dolci, la maggior parte dei quali sono fatti in casa. Si tratta di creazioni genuine, che ricordano quelle della nonna come torte, crostate, ciambellotti ecc., guarnite con creme e confetture assolutamente “made in Lumasari”.

L’aperitivo o happy hour è un momento sacro per tutti gli italiani. A Salerno vale lo stesso e il Lumasari prevede degli angoli appositi dedicati al vino e ai cocktail. Ad ogni vino è associata un’offerta ad hoc di salumi e formaggi locali.
L’area dedicata ai cocktail, invece, prevede aperitivi sia classici che sapientemente personalizzati dal barman del Lumasari.

No votes yet.
Please wait...