
Civicotredici è un american bar e una caffetteria, aperto nel luglio 2017, che propone uno dei migliori caffè di Salerno.
Il locale si trova in pieno centro e fa della mixology un suo punto di riferimento. Si tratta principalmente di un lounge bar dedicato agli aperitivi e la location è rilassante e soft.
I clienti, quindi, sono principalmente giovani (non ragazzini). Come detto, l’aperitivo è il centro delle loro preparazioni, e ogni cocktail viene accompagnato da stuzzichini di qualità, compresi nel prezzo.
Una delle peculiarità è data dalle creazioni del bartender del Civicotredici, che è in attesa di conoscere se il suo Negroni affumicato sarà o meno certificato dalla Campari. In pratica, si tratta di un negroni in cui sia il bicchiere che il ghiaccio sono stati affumicati con legno di quercia.
Il cocktail è molto apprezzato dai salernitani: il gusto non viene stravolto ma il sentore cambia. Non sono da sottovalutare nemmeno, infine, le colazioni e le granite, che possono essere gustate in uno delle zone di maggior pregio della città