Come creare delle rose con un cartone delle uova

cartone delle uova

Si avvicina un’occasione speciale e vorresti regalare un pensiero originale e fatto con il cuore? Scegli le rose di cartone: semplici, divertenti, economiche e che colpiscono dritto al cuore! Con pochissimi elementi e con materiale di riciclo come il cartone delle uova!

Materiali:

cartone di uova (possibilmente da sei)
colore acrilico rosa
colore acrilico bianco
colore acrilico viola
pennello
forbici

Procedimento:

Ricava dal cartone delle uova i coni interni tagliandoli delicatamente con le forbici o con un taglierino.
Prendi un cono e fai un taglio verticale alla metà di ogni lato senza arrivare fino al centro. Otterrai una specie di croce con i bordi ancora da rifinire. Ritaglia quindi ogni bordo dando una forma rotondeggiante. Metti questa croce da parte e ripeti l’operazione con un altro cono: serviranno come base della rosa.

Prendi un altro cono e, schiacciando la punta fra le dita, ottieni un triangolo.
Privalo della punta, rifinisci il bordo con una forma arrotondata e fai un taglio in verticale per aprirlo e ottenere una striscia. Ripeti l’operazione con gli altri coni con differenti altezze, per creare petali di dimensioni diverse. Quando tutti i cartoncini sono pronti, colorali e lasciali asciugare.

Quando saranno asciutte, prendi le due croci e incollale una sull’altra al centro, con i petali alternati.
Ora prendi una striscia di cartone e arrotolala su se stessa per ottenere il bocciolo, fissandolo con la colla. A questo punto, attacca una ad una le strisce al bocciolo, girando sullo stesso a dare proprio la forma di una rosa. Infine, applica della colla sul fondo del bocciolo e collocalo al centro della base ottenuta con le due croci.

Modella ora i petali esterni e voilà, la rosa è pronta!

 

No votes yet.
Please wait...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


4 × tre =