Come creare un porta candele o porta vaso con mollette di legno

mollette di legno

Come creare un porta candele originale ed economico? Semplice, con delle mollette di legno! Divertiti a realizzare un porta candele o un porta vaso colorato e personalizzato! Occorrono pochissimi elementi e possono partecipare anche i più piccoli in assoluta sicurezza.

Materiale:

  • mollette di legno naturali
  • tempere o colori per legno
  • scatole di latta
  • colla
  • perline (non indispensabili)
  • stickers (non indispensabili)

 

Procedimento:

Per il porta vaso o porta candele scegli le scatole di latta del tonno o di altri alimenti e lavale accuratamente. Ovviamente puoi scegliere anche bicchierini di vetro o altri materiali di riciclo, purché abbiano forma cilindrica e non siano troppo alti. Puoi lasciare le mollette del loro colore naturale o dipingerle e decorarle per dare un tocco di colore al porta candele.

Quando saranno asciutte, applicale una ad una intorno alla scatola di latta ed il gioco è fatto: il porta candele è pronto! Puoi personalizzarlo con adesivi, perline, bottoni, etichette con nomi o frasi. Se la scatola di latta che hai scelto è troppo alta e le mollette non la coprono totalmente, nessun problema: togli la molla al centro della molletta ed otterrai le due parti di legno che la compongono.

Utilizza della colla piuttosto resistente e con un pennello applicala sulla latta. Fissa poi con cura ogni parte di legno e controlla, dopo qualche minuto, che tutte abbiano aderito perfettamente. A questo punto, potrai dipingere il porta candele o lasciarlo naturale ed utilizzarlo come porta vaso, con l’etichetta della pianta che contiene.

 

No votes yet.
Please wait...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


quattro × cinque =