
Cucinare in modo veloce e soprattutto salutare è un obiettivo comune ma non sempre di facile riuscita. Si pensa che i piatti più prelibati siano anche quelli più elaborati senza considerare che gusto e salute possono camminare tranquillamente insieme per dare gioia al tuo palato anche con ricette molto semplici al microonde.
Ingredienti:
- 300 gr di merluzzo
- uno spicchio d’aglio
- capperi
- due cucchiaini di olio extravergine d’oliva
- olive nere
- carta da forno
- sale q.b.
- pomodorini
- vino bianco
Procedimento:
Se decidi di cucinare con il microonde ti accorgerai molto presto che i vantaggi e i benefici sono tantissimi. I tempi di cottura sono molto veloci e i piatti sono davvero deliziosi e soprattutto salutari perché mantengono tutte le proprietà nutritive degli alimenti che cucini. Una ricetta semplice da preparare che ti farà fare un figurone a tavola con i tuoi commensali è il merluzzo al microonde.
Pochi passaggi per cucinare questo piatto sano e gustoso. Ti basta prendere il piatto da microonde, foderarlo con della carta forno e adagiarvi il pesce, condito con capperi, uno spicchio d’aglio, olive nere e pomodorini. Due cucchiaini di olio extra vergine di oliva, un filo di vino bianco e sale completano il piatto pronto per essere risposto all’interno del tuo microonde.
Ricordati di chiudere per benino la carta forno e prendi il tempo: una decina di minuti basteranno perché il tuo merluzzo sia ben cotto e pronto da servire in tavola. Voglio darti, però, due consigli: innanzitutto per una cottura uniforme del merluzzo dopo circa cinque minuti gira il pesce in modo che si cucini equamente in entrambi i lati. Inoltre, attendi qualche minuto prima di aprire la carta forno perché il vapore potrebbe bruciarti. Buon appetito!