Come scegliere una caffettiera

Come scegliere una caffettiera

Al mattino appena svegli la prima cosa che facciamo appena è mettere sul fuoco la nostra caffettiera e gustarci un buon caffè per affrontare energeticamente la lunga giornata che ci attende. Ma per ottenere un espresso perfetto la caffettiera diventa un accessorio indispensabile da non sottovalutare perché non tutte le caffettiere garantiscono un risultato eccellente. Come tutti gli accessori per la casa anche l’acquisto della caffettiera richiede alcuni accorgimenti. Ne esistono di tutti i tipi, tutti i prezzi e materiali anche belle da guardare e da esporre in casa. Ma oggi, la caffettiera non è solo un semplice utensile da cucina, ma le moka sono considerate dei veri e propri oggetti di design che decorano la nostra cucina, come le originali caffettiere Alessi acquistabili online su Verdelilla Home.

Caffettiera: tipologie in commercio

Come scegliere una caffettiera

 

Se anche voi siete dipendenti dal caffè, consumato da soli o in compagnia, saprete che una caffettiera di qualità ci consente di partire con il verso giusto e affrontare la giornata nel modo migliore. Esistono molteplici tipologie di moka in commercio, realizzate in materiali differenti, dal tradizionale alluminio, all’acciaio o ceramica. Il sistema con la moka è uno tra i più semplici e performanti, ma esistono anche caffettiere ad induzione, o caffettiere elettriche, da pre-impostare la sera prima e svegliarci così al mattino con l’aroma di caffè che si infonde per tutta la casa. Per gli amanti del caffè lungo, invece, possiamo acquistare una caffettiera all’americana, in cui basta inserire l’acqua calda nel recipiente inferiore che arriverà direttamente ai chicchi macinati, questa miscela verrà filtrata da un piccolo filtro creando un procedimento simile alla preparazione del tè. Ma oggi non si acquistano caffettiere solo ad uso personale, ma grazie alle originali caffettiere di design possiamo fare un originale e simpatico regalo ad amici o parenti, magari abbinate a un set di tazzine di caffè.

La migliore caffettiera Moka: Pulcina di Alessi

Uno dei leader nel settore della produzione di accessori per la cucina è Alessi, che si distingue nella creazione di nuovi modelli di moka grazie all’aiuto di famosi designer. Recentemente Alessi e Illy, due eccellenze italiane in ambito rispettivamente di design e qualità di caffè, si sono incontrate per dare vita ad una caffettiera rivoluzionaria, parliamo di “Pulcina”. Nata dall’estro del designer Michele De Lucchi, Pulcina è una caffettiera per espresso in fusione di alluminio che non solo ha aumentato la funzionalità della classica moka, ma ha anche esaltato le proprietà organolettiche del caffè, e grazie alla forma interna della sua speciale caldaia interrompe automaticamente e nel giusto momento l’erogazione del caffè. Inoltre il beccuccio è ben pronunciato e la sua tipica forma a V, che ricorda quella del becco di un pulcino, è definita in modo da tagliare perfettamente la goccia durante il versamento. Pulcina è un ottimo punto d’incontro tra il piacere di gustarsi un buon caffè e la volontà di non rinunciare alla classica moka.

Come scegliere una caffettiera

No votes yet.
Please wait...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


tre × 1 =