Idea menù per cena tra amici

menù cena tra amici

Che bello mangiare assieme agli amici, organizzare delle cene simpatiche in cui confrontarsi e stare in compagnia in completa serenità: per essere un ottimo padrone di casa, non hai bisogno di molto ma di alcuni ingredienti semplici e pratici, come una confezione di pasta o di riso, del sugo, verdure in libertà e vino.

Avrai bisogno di verdure pastellate, una confezione di riso, delle fettine di pollo da aromatizzare con il limone, salse varie di accompagnamento a piacere. Immancabile un dolce, come una cheese cake, e del vino in bottiglia.

Per iniziare al meglio la serata con un Menù per una cena tra amici frizzante, ti suggerisco un veloce aperitivo da consumare anche in piedi, come spuntino di benvenuto: mentre aspetterai tutti i tuoi ospiti, e li accoglierai man mano al loro arrivo, disponi un piatto centrale sul tavolo, con tante verdure pastellate da intingere nelle salse invitanti.
Potrai offrire anche cipolline, pomodorini secchi, tartine con maionese tonno e senape, tramezzini sfiziosi, il tutto da prendere con le mani per agevolare la conversazione dell’antipasto.

Come primo piatto, ti propongo un piatto molto semplice, del riso pasticciato da condire con piselli, zucchine e melanzane, da preparare prima e ultimare sul momento, anche con l’aiuto e la collaborazione dei tuoi amici.
Il secondo piatto sarà composto da delle scaloppine al limone e dei saltimbocca di carne di pollo, leggera e digeribile: per la nota dolce della cena, ti suggerisco una torta che rinfreschi il palato, come una cheese cake alla frutta, da preparare rigorosamente prima per un risultato ottimale.

Per rendere la cena tra amici frizzante, non può mancare una bollicina effervescente con cui accompagnare i pasti: scegli un vino bianco, rosso o rosato che possa piacere a tutti e incontrare i gusti dei tuoi ospiti.
La tavola sarà colorata, imbandita a festa, con piatti, tovaglioli e posate colorate che susciteranno allegria e sorrisi: tutto è pronto per la tua bella serata!

 

Ancora nessun voto.
Please wait...