Il Giustin Beer di Baronissi

Il Giustin Beer di Baronissi

Nato nel 2018 a Baronissi (Salerno), il Giustin Beer è un locale gestito tutto al femminile da Valentina e Rosaria. Il nome stesso è un omaggio al papà della seconda, scomparso recentemente.

Nato come ristopub, il Giustin Beer s’è presto indirizzato verso la cucina tipica campana, senza rinunciare alla preparazione di hamburger d’elevata qualità. Oggi, il locale propone un menu di carne e uno di pesce, totalmente fondati sulla tradizione.

I piatti preparati da Rosaria al Giustin Beer sono freschissimi e di stagione, basati sul pescato del giorno. Alcune chicche: il tubetto (un tipo di pasta locale) con rana pescatrice e i paccheri ripieni di baccalà (la ricetta del ripieno è segreta) conditi con olive e pomodori.

Gli hamburger sono un altro cavallo di battaglia del Giustin: carne di qualità e farcitura che sfrutta i contorni di giornata. Gli ospiti del locale possono farcirlo a piacimento o sceglierlo in menu. Uno dei più famosi a Baronissi è il “Bomba”: uova, bacon, insalata, Caciocavallo del Monaco, salse e pomodoro. Il pane utilizzato è la ciabatta, tipica della provincia di Salerno.

No votes yet.
Please wait...