Il Pizzorante Serenella 2 di Salerno

Il Pizzorante Serenella 2 di Salerno

Nel 2001, al centro di Salerno, apre il Pizzorante Serenella. Rimane aperto per 16 anni e poi il proprietario e fondatore, Luigi, decide di chiudere e dedicarsi alla famiglia.

Dopo qualche anno, però, la passione per la ristorazione e la pizza tornano a farsi sentire: rinasce il Pizzorante Serenella 2.

“Come è stato ritornare? – chiede Luigi – come non aver mai lasciato. Le mani andavano da sole sull’impasto”. Già, perché Luigi è un tutt’uno con la sua pizza. Ha un background importante, fatto di scuola ed esperienza sul campo in Campania e fuori. E’ uno dei professionisti appartenenti alla Corporazione Pizzaioli di Tramonti, che è una delle accademie più rinomate in Italia.

Nel suo locale propone pizza, rigorosamente cotta a legna, e piatti tipici della cultura salernitana. Il locale ha assunto la fisionomia del proprietario, che l’ha arredato come meglio preferiva, con rivestimenti in pietra naturale. Il piatto tipico da lui consigliato sono i Fusilli alla Serenella: salsiccia, pancetta, funghi chiodini, olive verdi e pomodorini.

Rating: 4.0/5. From 1 vote.
Please wait...