Il Ristorante Armonia di Mariano Armonia

Il Ristorante Armonia di Mariano Armonia

“Ogni volta che entro in un ristorante mi guardo attorno e, una volta uscito dal locale, mi chiedo: Io tornerei? Farei determinate scelte? Insomma, cerco di mettermi nei panni dei clienti. Lo stesso mi capita di fare col mio ristorante”.

E il ristorante di Mariano Armonia è proprio l’Armonia, aperto nel 2017 a Pozzuoli. Mariano è chef e titolare dell’attività, ed è un perfezionista. Quotidianamente seleziona personalmente i migliori prodotti della pesca partenopea e di conseguenza il menu varia in base al pescato (ce n’è uno giornaliero e uno alla carta).

Ha iniziato a lavorare nel settore fin da piccolo: “Mi piaceva tutto di questo mondo. Dalla divisa alla figura dello chef. Per cui ho studiato per poi iniziare a lavorare per una decina d’anni in vari locali di Capri”.

Alla fine si è messo in proprio e ha aperto il suo locale, dove il pesce è sovrano e non mancano sperimentazioni. Un esempio? La gricia di mare: vino rosso, guanciale, pecorino romano e calamari. Oppure la cacio, pepe e cozze.

La location, invece, è molto intima e informale, con appena 40 posti a sedere e un’atmosfera familiare

 

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...