“La Casa Rossa” di San Mango Piemonte, Salerno

“La Casa Rossa” di San Mango Piemonte, Salerno

Il 18 aprile 2019 Francesco “Ciccio” Costantino ha inaugurato la sua nuova creazione, “La Casa Rossadi San Mango Piemonte, in provincia di Salerno. Al timone, come detto, c’è Costantino, che ha così descritto la sua recente avventura: “[Si tratta di] un nuovo concetto di gusto e degustazione che si concentra su carni di pregio e cotture magistrali per un’offerta raffinata ed esclusiva. Più che un ristorante, una meta di piacere”.

Al suo fianco c’è uno chef come Gianni Mellone e una brigata con a capo 3 chef de partie. Mellone è cresciuto nelle cucine di tutta Europa come quella del Sankt Hubertus di Norbert Niederkofler (3 stelle Michelin), del Don Alfonso 1860 di Ernesto Iaccarino (2 stelle Michelin), e del Yugo the bunker di Madrid.

L’ambiente è accogliente e raffinato, tanto da ospitare opere di Mimmo Rotella e Paolo De Cuarto. Facilmente raggiungibile e con un parcheggio custodito, il palazzo che ospita “La Casa  Rossa” è un casale ottocentesco rimodernato. La cucina è di assoluta qualità mentre le materie prime sono le migliori ottenibili sul mercato. La carne proviene dai più rinomati allevamenti europei e la cantina ospita più di 200 etichette. “La nostra tavola – conclude Costantino – offre un vero e proprio percorso sensoriale. Siamo sempre attenti a ciò che presentiamo e anche l’estetica, nel nostro modo di intendere la gastronomia, ricopre un ruolo essenziale

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...