La “Compagnia del buon vino” di Salerno

La “Compagnia del buon vino” di Salerno

Nata a Salerno nel maggio del 2019, la “Compagnia del buon vino” è un’enoteca che ha dato seguito alla passione e alla conoscenza del settore vinicolo di Fara Minieri e di suo marito Gianluca. Fara è una grande amante del vino mentre suo marito Gianluca è sommelier: negli anni, entrambi hanno messo in pratica la loro ricerca all’interno dell’attività.

Tutte le etichette e le cantine presenti nel locale, infatti, sono state visitate e, per il 90%, appartengono a realtà d’eccellenza e di nicchia. Queste aziende selezionate in tutta Italia non producono più di 40mila bottiglie.

La “Compagnia del buon vino” accoglie etichette particolari provenienti da ogni regione del Belpaese. Esempi di questo modo di intendere un’enoteca sono l’Amarone dell’azienda veneta Corte Archi di Fernando Campagnola, il Taurasi e le altre creazioni di Borgodangelo di Sant’Angelo All’Esca nonché lo spumante Valdobbiadene superiore di Tanorè.

Durante il giorno, l’enoteca offre la possibilità di acquistare prodotti a km 0 e presidio Slow Food. Si tratta di prodotti d’altissima qualità, che non si trovano nella GDO. Si va dagli olii cilentani ai salumi della stessa zona, mente lo stesso vale per formaggi, pasta e verdure.

No votes yet.
Please wait...