
La Fritta Salernitana di Antonio Cuomo propone la regina dello street food campano: la pizza fritta. Un alimento ricco di storia, semplice ma con radici profonde ed una bontà unica.
La Fritta Salernitana è un progetto tutto di Antonio, che a 29 anni, nel 2016, ha aperto il suo punto vendita a Salerno.
Antonio, figlio di un noto pizzaiolo salernitano, vanta una profonda conoscenza e formazione di pizzeria e friggitoria napoletana. Nella sua piccola attività situata a Vicolo Giudaica, nel cuore pulsante del centro storico di Salerno, Antonio delizia la sua clientela con la sua specialità: la pizza fritta che propone in tutte le sue varianti, dal formato originale ripieno (quale quello a pizza), al formato piccolo, sempre ripieno e a forma di calzone (mezza luna), alla versione vuota, quale la pizzetta fritta montanara, al formato a tocchetti, i cosiddetti Scaglioppi.
Tutti i prodotti appartengono alla tradizione e alla cucina campana, e sono accompagnati da ingredienti locali e stagionali. L’impasto è ad alta digeribilità, i gusti seguono il periodo e vanno dalla tradizionale Cicoli e Ricotta alle classiche come Scarola o Mozzarella e Pomodoro, a quelle innovative come Fiorilli e Broccoli.