La Paninoteca e il Ristorante Sant’Andrea, Salerno

La Paninoteca e il Ristorante Sant’Andrea, Salerno

La Paninoteca e il Ristorante Sant’Andrea si trovano nel pieno centro di Salerno e sono un punto di riferimento per turisti e salernitani.

Nel ‘96, la famiglia Zita decide di aprire il ristorante di pesce, che ancora oggi riscuote successo, ma presto cominciano a venire apprezzati anche i panini, che inizialmente venivano venduti in maniera informale, direttamente dalla finestra della cucina. Alla fine, nel 2007, nasce anche la panineria, che al contrario del ristorante non si dedica solo al pesce.

Per entrambi, però, vale la legge della qualità, della territorialità e della tradizione. I panini sono quelli classici, e vanno dalla porchetta alla salsiccia e broccoli, dalla piadina alla ciabatta. In più, la panineria prepara anche alcuni piatti take away di carne come la genovese, le polpette con parmigiano (bianche o al pomodoro), gli hamburger, i misti di verdure fritte e le crocchette di patate.

Per quanto riguarda il ristorante, il pesce è freschissimo, con piatti tipici della tradizione come il baccalà, o il polpetto affogato (prima soffritto e poi ripassato col pomodoro).

No votes yet.
Please wait...