La Pineta 1903 – L’Autentica Cucina della Costa d’Amalfi a Maiori

La Pineta 1903 – L’Autentica Cucina della Costa d’Amalfi a Maiori

Luogo di ritrovo a Maiori da ben 4 generazioni e presidio Slow Food, La Pineta 1903 è un ristorante tipico della cucina d’Amalfi.

Nel piccolo paese della costiera amalfitana, la Pineta è conosciutissima, sia per la location sui generis che per la cucina. Dopo essere stato un bar per più di 100 anni, nel 2015 è nato il ristorante, che ripropone i piatti della tradizione rivisitandoli con materie prime eccellenti e da salvaguardare, come sono quelle che fanno parte dei presidi Slow Food.

Dunque, il punto di partenza è rappresentato dalla storicità delle ricette, alle quale si sommano la fantasia della gastronomia moderna con abbinamenti a dir poco inusuali.

L’atmosfera rilassata della Pineta 1903 fa immergere gli ospiti nei profumi della costiera, poiché si cena sotto la limonaia, mentre si ascolta musica partenopea e si gustano piatti eccellenti come “La Conventuale”: alici, pecorino e noci di Sorrento, una ricetta che si richiama allo spaghetto “interrato”, tipico della Vigilia di Natale amalfitana.

 

Pineta 1903 Corso Reginna 53 Maiori (SA) tel. 3288815393

www.ristorantepineta1903.it

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...