La “Pizzeria Da Riccardo” di Riccardo Rinaldo

La “Pizzeria Da Riccardo” di Riccardo Rinaldo

La “Pizzeria Da Riccardo” è nata nel 2009 a Salerno, e il primo locale ha avuto un ampio successo, tanto che Riccardo Rinaldo lo ha potuto ampliare ed è arrivato ad aprirne un altro.

Già nel 2011, la prima pizzeria d’asporto si è ingrandita, mentre nel 2014 è stata aperta il “Da Riccardo -Solo pizza al metro”.

Tutte le preparazioni della pizzeria e della gastronomia sono fatte in casa, mentre gli ingredienti sono di assoluta qualità. Il congelato, infatti, è totalmente bandito.

Per quanto riguarda la pizza, invece, tutto è tenuto sotto stretta sorveglianza dal punto di vista qualitativo. La farina utilizzata è di tipo 1 e 2, mentre i grani sono italiani per il 100%. Lo stesso succede con gli altri ingredienti, come il pomodoro, l’olio ecc., tutti provenienti dal territorio salernitano.

Non mancano neppure le pizze particolari, fatte con farine integrali o ai cereali. La pizza, naturalmente, è quella della tradizione partenopea, mentre Riccardo Rinaldo ama particolarmente la Carminuccia (inventata dal pizzaiolo omonimo). Si tratta di una pizza storica salernitana, fatta fin dagli anni ‘70 con pomodoro, grana (senza mozzarella), pancetta speziata e basilico.

No votes yet.
Please wait...