
Avete presente i sushi burger? Gli americani hanno mixato la loro tradizione con quella giapponese. A Pozzuoli è successo lo stesso, se non che la cultura italiana si è sostituita a quella americana.
E’ nata così l’idea dell’Egosushibar, il primo sushi bar fusion di Pozzuoli, a metà tra Giappone e culinaria partenopea.
Aperto nel 2013, l’ “Ego” propone un menu stagionale nel quale i prodotti sono sempre freschissimi e di altissima qualità. Il team sta crescendo di anno in anno e gli chef sono italiani, tutti folli e innamorati del washoku (la cucina nipponica).
Nascono così creazioni assolutamente sui generis come i nigiri mixati ai “polipetti alla Luciana”, tipici di Napoli. E poi, la parmigiana di melanzane è stata scomposta e riformata nel roll di riso.
Infine, ecco a voi i “Tramezushi”: il riso viene compattato e fritto, mentre all’interno si può mettere un po’ di tutto, dalla mozzarella di bufala al tonno, dal salmone al salsiccia e friarielli. L’ambiente è estremamente curato e il servizio è gentile, caloroso e accogliente, con il personale che ama spiegare ingredienti e preparazioni