L’Osteria Partenope

L’Osteria Partenope

L’Osteria Partenope è una creazione di Fabio Messina, figlio d’arte della gastronomia partenopea poiché la famiglia, da parte di madre, è ai fornelli da 3 generazioni (il primo amore? La pizza).

Messina ha aperto la sua Osteria nel 2015 nelle stradine del Vomero. La location è particolarmente caratteristica: dall’angolo all’aperto si può godere della vista sulla città, un’esperienza che ricorda un’isola greca, uno spaccato del Mediterraneo in un quartiere residenziale.

Ed è proprio il mare ad essere protagonista della cucina dell’Osteria Partenope, che propone tutto il pescato di zona. Il Tirreno è l’assoluto protagonista ai fornelli, dove si supera la tradizione partenopea pur mantenendo la massima attenzione all’autenticità delle ricette locali.

Il menu, poi, muta con il mutare del mare e dei suoi prodotti. Ogni 3 o 4 mesi, infatti, la carta cambia a seconda del pescato. Una delle peculiarità è rappresentata dai crudi, soprattutto carpacci e tartare, presentati e accompagnati con la massima fantasia.

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...