Messico e Nuvole: mangiare messicano a Salerno

Messico e Nuvole: mangiare messicano a Salerno

In pieno centro a Salerno, nel 1998, nasce il primo ristorante etnico salernitano, il Messico e Nuvole, aperto da un gruppo di amici dopo l’esperienza messicana triennale di uno di loro. Nasce così il ristorante che ancora oggi offre i tipici piatti messicani come nachos, burritos, tacos ecc.

Gli ingredienti sono tutti provenienti dal sudamerica e le tipicità vengono preparate solo quando ci sono le materie prime adatte, così da restituire seriamente i sapori messicani (da Messico e Nuvole i gusti non sono stati adattati a quelli italiani e sono invece originali).

I piatti consigliati sono i burritos, il mole (cacao, banane, arachidi e ben 18 tipi di habanero). In più, vale la pena di provare i nachos: tortillas di mais fritto, fatti al momento. Ci sono anche piatti di pesce come l’arros con mariscos (riso con frutti di mare) oppure vegetariani.

Il locale, infine, è molto bello ed è ospitato nel centro di Salerno da un’antica farmacia, che si trovava all’interno di un palazzo settecentesco

No votes yet.
Please wait...