“Osteria all’Angolo Masuccio” di Salerno

“Osteria all’Angolo Masuccio” di Salerno

Nel centro di Salerno, l’Osteria all’Angolo Masuccio è un punto di riferimento per tutti gli amanti della buona tavola. In zona, il locale è salito agli onori della cronaca (letteralmente, grazie ai vari articoli di giornali raccolti) per le preparazioni dello chef e titolare Gianluca Liguori. La cucina di Liguori, fin dal 2007 si occupa di carne e pesce, senza dimenticare i menu vegetariani, in linea con le sue esperienze maturate per le cucine d’Italia. Si tratta di una cucina che guarda alla tradizione rivisitandola.

Grande attenzione è posta nella presentazione dei piatti, nelle tecniche di preparazione e nella qualità delle materie prime. Negli anni, «l’angolo riservato nonostante sia in pieno centro» (così Liguori definisce il suo locale, che s’affaccia sul lungomare di Salerno) riesce ad attrarre una clientela nazionale e straniera.

Uno dei piatti da assaggiare è certamente il maialino con nocciole su insalata di balsamico. Per quanto riguarda il pesce, imperdibile è il tonno scottato con marmellata di cipolle di tropea, così come lo sgombro con yogurt greco e menta, fratello maggiore del pesce azzurro con  l’uovo.

Neppure la pasticceria è lasciata al caso e anzi è fatta in casa. Un altro must è la sfoglia di mozzarella di bufala con gel di melone Cantalupo e prosciutto disidratato.

Maggiori informazioni potete trovarle sulla pagina foodiestrip dell’Osteria all’Angolo Masuccio. Il ristoranteosteria ha ottenuto una media di 9,4 sulla piattaforma di recensioni certificate

No votes yet.
Please wait...