Pepe Nero, Salerno

Pepe Nero, Salerno

La famiglia Guadagno ha aperto il primo Pepe Nero nel 2003 a Caserta e oggi il gruppo si è allargato fino a comprendere ristoranti a Frosinone, Benevento, Montesarchio e Alife.

L’esperienza più recente data l’8 luglio, quando l’ultimo Pepe Nero è sbarcato a Salerno. E “sbarcato” è il termine giusto visto che è approdato in riva al mare, con il Tirreno apparecchiato di fronte.

Il Pepe Nero Salerno cambia menu seguendo il ritmo delle stagioni e approfittando della qualità dei prodotti e delle materie prime campane, molte delle quali appartenenti al circuito Slow Food.

Questo, in fondo, è il segreto del Pepe Nero: il rispetto della materia prima che, essendo di assoluta qualità, non ha bisogno di mistificazioni.

Ma Pepe Nero cerca di accontentare tutti i clienti e sperimenta i piatti che incontrano i gusti degli ospiti. Il menu è vasto ed offre non solo piatti a base di carne e pesce ma anche la pizza, dalla classica napoletana ai gusti più ricercati con particolare attenzione alle farine e alla lievitazione.

No votes yet.
Please wait...