
Radici è una pizzeria di Salerno fondata dai fratelli De Santis, che per anni hanno fatto esperienza all’estero, uno a Londra e l’altro in Spagna.
Rientrati in Italia, hanno finalmente deciso di mettere “radici” a Salerno, loro che sono originari del Cilento e, nonostante la giovane età, avevano già maturato un’esperienza come gestori di un’attività stagionale.
Il loro Radici è un locale che è divenuto molto conosciuto a Salerno per la qualità della loro pizza. Inizialmente, i pizzaioli erano proprio loro, mentre ultimamente s’è deciso di far crescere gli altri ragazzi del team, nella convinzione e volontà di far migliorare tutto il gruppo e rafforzarlo al pari di una vera e propria famiglia.
I De Santis non amano definire “gourmet” la loro pizza napoletana ma è certo che l’originalità degli abbinamenti e l’alta qualità degli ingredienti sono quelli di una pizzeria di grande livello.
La pizza che i due fratelli si sentono di consigliare è la “Preferita”: base di focaccia, crudo, stracciatella di bufala del Cilento, pomodorino confit rosso, glassa d’aceto balsamico, basilico e olio cilentano. Tutte le loro pizze, naturalmente, sono cotte nel forno a legna. Il locale ricorda le atmosfere dei pub d’Oltremanica e per questo è molto rilassato e informale.