Ricetta spaghettoni al pepe, cacio e ricotta

Ricetta spaghettoni al pepe, cacio e ricotta

Con gli spaghettoni si possono creare molte ricette davvero gustose, è un tipo di pasta che si amalgama bene a tanti ingredienti. Continuando a leggere qui di seguito potrai capire facilmente come riuscire a realizzare i sopra citati spaghettoni al pepe con cacio e ricotta.

 

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 200 gr. di spaghettoni ruvidi
  • Pepe nero a piacere
  • 4 cucchiai di cacio ricotta
  • Sale q.b.

 

Procedimento:

Per iniziare questa ricetta hai bisogno di una grattugia perché con essa puoi ottenere 4 cucchiai di cacio e ricotta.
Gli spaghettoni invece devi lessarli nell’acqua bollente salata, essa deve essere assai abbondante. Da quest’acqua devi mettere da parte due mestoli perché ti tornerà utile poi.

Un altro elemento importante sarà una padella antiaderente, in essa devi metterci l’olio extravergine di oliva e del pepe macinato. Fatto ciò la metti sul fuoco a fiamma bassa ed all’interno poi ci metti gli spaghettoni cotti al dente.
È arrivato il momento di utilizzare i due mestoli d’acqua che hai messo da parte, essa dovrà andare sui maccheroni che farai saltare.

Continuando a mescolare fai consumare l’acqua e così puoi spargere su il cacio e la ricotta e ti toccherà mescolare di nuovo per amalgamare il tutto. A questo punto il fuoco lo devi spegnere e prima di portare tale pietanza a tavola devi metterci di nuovo il pepe macinato in grossa quantità.

 

No votes yet.
Please wait...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


1 + 8 =