
Nel cuore di Salerno, il Ristorante “Gusto e Sapori“ è particolare conosciuto per l’amore e la fantasia con cui viene trattata la tradizione culinaria del Golfo. Proprio questo legame con la terra si ritrova anche nelle materie prime, tutte provenienti dalla zona e dai terreni ancora coltivati da nonni, zii e parenti.
Entrambi i proprietari, Massimo Pisano e Annamaria Ferrara, sono nati in cucina e provengono da anni di esperienza nel settore, per cui ognuno dei due si occupa di un ambito del locale. Massimo pensa alla pizza, ai dolci e al pane, mentre Annamaria è il vero chef, con una particolare predilezione per la pasta fresca e il pesce.
I piatti sono quelli tipici della cucina salernitana mentre le materie prime sono di qualità eccellente e a km 0 (come detto, gli ortaggi provengono dall’orto del padre di Annamaria).
Il pesce, invece, è quello freschissimo del Golfo di Salerno. “Gusto e Sapori”, infine, è uno dei pochissimi ristoranti campani a occuparsi di cucina mozziana, che studia i menu in base al gruppo sanguigno.