Segna porta a cuoricini per San Valentino

segna porta san valentino

Stai cercando un’idea originale per San Valentino o semplicemente vuoi fare un regalo originale fatto completamente a mano? Bene, i segna porta a cuoricini per San Valentino sono la risposta alle tue ricerche. Belli da vedere e semplicissimi da realizzare, ecco l’occorrente:

 

Occorrente:

  • cartoncini colorati di varie dimensioni
  • forbici
  • matita
  • colla
  • nastrini colorati
  • pennarelli indelebili

Procedimento:

Per ottenere un effetto finale più carino ti consiglio di utilizzare cartoncini colorati di varie dimensioni; altrimenti puoi utilizzare anche un solo cartoncino colorato, ma deve essere abbastanza grande.
Con una matita, disegna dei cuori sui cartoncini, i cuori devono avere dimensioni diverse. Se non sei proprio preciso nel disegno, puoi utilizzare degli stencil. Una volta finito di disegnare, ritaglia i cuori utilizzando delle forbici, stando ben attento a non rovinare i bordi.

A questo punto, incolla i cuori di diverse dimensioni tra di loro. Per questo passaggio ti servirà solo tanta fantasia, puoi scegliere di incollare i cuori di diverse sfumature di colore, di varie grandezze e mixarli tra di loro. Una volta che i cartoncini sono ben incollati, pratica un piccolo foro sulla parte superiore. Inserisci all’interno del foro un nastrino, che servirà per appendere il cuore alla porta.

È arrivato il momento di decorare il ferma porta. Puoi utilizzare un pennarello indelebile per scrivere quello che vuoi, una frase, un messaggio speciale, ecc.

Il regalo è pronto! Con pochissimo hai realizzato qualcosa di unico, originale, ma soprattutto fatto con il cuore!

No votes yet.
Please wait...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*