
Se non hai esperienza in cucina o vuoi semplicemente dare un tocco di originalità alle tue ricette non potrai più fare a meno degli stampini in silicone. Per organizzare una cena per amici e parenti o per preparare la merenda ai più piccoli, gli stampini in silicone ti offriranno innumerevoli idee per ricette che lasceranno tutti senza parole.
Non solo i classici cupcake o muffin dolci e salati. Con gli stampini in silicone si possono creare ottimi flan alle verdure, nidi di patate e molte ricette in miniatura.
Il vantaggio principale degli stampini in silicone è dovuto alla loro versatilità. Potrai utilizzare le tue ricette dolci e salate e riproporle in miniatura.
L’elevata capacità antiaderente del silicone ti permetterà di non usare burro o grassi per ungere gli stampini, anche se al primo utilizzo è consigliabile farlo. Inoltre si lavano facilmente anche in lavastoviglie. Il silicone è naturalmente flessibile e non si deforma, questa caratteristica consente di riporlo comodamente anche in piccoli spazi.
In commerciano si trovano stampini in silicone economici e di svariate forme e misure. Su Amazon avrai l’opportunità di scegliere quelli che più soddisfano le tue necessità con la comodità di acquistare online.
Gli stampini in silicone sono decisamente più economici rispetto agli stampi tradizionali e non si buttano come accade con pirottini. Si prestano per la preparazione di dolci che devono essere ricoperti con pasta di zucchero o glasse perché la superficie rimane liscia e quindi adatta alle decorazioni. Come per tutte le altre tipologie di stampi è corretto lasciare raffreddare la preparazione prima di estrarla dallo stampo.
Per un corretto utilizzo degli stampini in silicone ti consiglio di non usare utensili appuntiti o in metallo che potrebbero danneggiare il silicone.
Festa di compleanno o eventi speciali non saranno gli unici momenti in cui ti serviranno gli stampini in silicone infatti ti sorprenderà vedere quanto sarà divertente sperimentare sempre nuove ricette.