Stampini in silicone: kit economici da acquistare online

stampini in silicone

Se non hai esperienza in cucina o vuoi semplicemente dare un tocco di originalità alle tue ricette non potrai più fare a meno degli stampini in silicone. Per organizzare una cena per amici e parenti o per preparare la merenda ai più piccoli, gli stampini in silicone ti offriranno innumerevoli idee per ricette che lasceranno tutti senza parole.

Non solo i classici cupcake o muffin dolci e salati. Con gli stampini in silicone si possono creare ottimi flan alle verdure, nidi di patate e molte ricette in miniatura.

Il vantaggio principale degli stampini in silicone è dovuto alla loro versatilità. Potrai utilizzare le tue ricette dolci e salate e riproporle in miniatura.
L’elevata capacità antiaderente del silicone ti permetterà di non usare burro o grassi per ungere gli stampini, anche se al primo utilizzo è consigliabile farlo. Inoltre si lavano facilmente anche in lavastoviglie. Il silicone è naturalmente flessibile e non si deforma, questa caratteristica consente di riporlo comodamente anche in piccoli spazi.
In commerciano si trovano stampini in silicone economici e di svariate forme e misure. Su Amazon avrai l’opportunità di scegliere quelli che più soddisfano le tue necessità con la comodità di acquistare online.

Gli stampini in silicone sono decisamente più economici rispetto agli stampi tradizionali e non si buttano come accade con pirottini. Si prestano per la preparazione di dolci che devono essere ricoperti con pasta di zucchero o glasse perché la superficie rimane liscia e quindi adatta alle decorazioni. Come per tutte le altre tipologie di stampi è corretto lasciare raffreddare la preparazione prima di estrarla dallo stampo.
Per un corretto utilizzo degli stampini in silicone ti consiglio di non usare utensili appuntiti o in metallo che potrebbero danneggiare il silicone.
Festa di compleanno o eventi speciali non saranno gli unici momenti in cui ti serviranno gli stampini in silicone infatti ti sorprenderà vedere quanto sarà divertente sperimentare sempre nuove ricette.

 

No votes yet.
Please wait...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


dieci + uno =