Stuzzico, la pizza napoletana a Salerno

Stuzzico, la pizza napoletana a Salerno

Il primo Stuzzico, aperto nel 1994 a Salerno, ha avuto un successo tale da permettere l’apertura di altri due punti vendita.

La pizza è quella napoletana, con un cornicione non eccessivo. In più, Stuzzico è anche un fast food che è molto frequentato per la pausa pranzo lavorativa. In questo lasso di tempo, infatti, gli ospiti di Stuzzico possono mangiare qualcosa di leggero e dietetico, adattissimo alla pausa, oppure un kebab, preparazione che vede l’utilizzo di un panino particolare, fatto in casa con un impasto di altissima qualità e molto digeribile.

Il locale propone dal primo alla pizza e tutto è fatto con ingredienti di prima qualità e sempre freschi. Tornando al cavallo di battaglia, la pizza, quella da assaggiare secondo Gianmaria Bassi, proprietario di Spizzico, è la ‘Spinacina’: “E’ stata una nostra invenzione: passata di spinaci con salame dolce e fiordilatte. E’ unica. Hanno provato a clonarla ma ancora non ci sono riusciti!”. Provatela, magari assieme a un ‘cuoppo’ di ottime patatine fritte.

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...