Vini economici ma buoni: il Salice Salentino Riserva di Cantele

vino salice salentino riserva

È ormai noto a tutti che bere un bicchiere di vino al giorno fa bene e aiuta a mantenersi in salute, però in questo periodo di crisi può essere difficile acquistare una buona bottiglia di vino, sopratutto perché non è un bene indispensabile. Però scegliendo attentamente si possono gustare vini economici ma buoni.

Generalmente, i vini economici da supermercato, non hanno un gusto particolarmente interessante. Infatti spesso, chi è abituato a bere un buon vino, non acquista questi vini ma piuttosto attende l’occasione di berne uno gustoso.

Per poter gustare un buon vino a un prezzo economico, bisogna saper cercare bene: ci sono alcuni vini che provengono da territori meno conosciuti ma che sono ugualmente buoni e decisamente economici. Puntando su questa politica commerciale, l’azienda riceve un ottimo riscontro sopratutto per quanto riguarda la vendita durante questo periodo di crisi. Uno di questi vini economici ma buoni proviene dal Salento e si tratta del Salice Salentino Riserva. L’azienda che lo produce prende il nome di Cantele Vini e ha sede in Puglia.

Il Salice Salentino Riserva, viene prodotto dagli stessi vitigni con cui si produce il famosissimo Negroamaro che però ha un costo abbastanza elevato per un consumo quotidiano. Questo vino ha ricevuto il premio dal Gambero Rosso con tre bicchieri ovvero il premio più importante che un vino possa avere. E nonostante ciò, potrai trovare questo vino rosso alla modica cifra di € 8-9.
Si presenta di un rosso intenso e il suo odore ricorda un po’ i frutti rossi quali l’amarena ma si caratterizza anche per l’odore di bergamotto e di cioccolato al peperoncino. Il suo gusto rispecchia le sensazioni visive e olfattive, è molto corposo ma al contempo morbido, e l’alcolicità è leggera e non fastidiosa. Si differenzia molto dai classici vini economici del sud, è infatti un vino gradevole e molto economico.

 

No votes yet.
Please wait...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*